Peggio di così

Genova, a 120 all’ora su un’auto rubata e senza patente: due giovani denunciati

"È la macchina di mia zia" ha raccontato uno dei due alla polizia, ma l'auto era sottoposta a fermo amministrativo e senza assicurazione dal 2019

Generica

Genova.  La polizia ha denunciato, un cittadino marocchino di 26 anni e uno rumeno di 21, entrambi con precedenti, per ricettazione in concorso.

Gli agenti, in servizio in via Molassana, hanno visto una macchina procedere ad alta velocità e insospettiti hanno deciso di controllare il veicolo. Il 26enne alla guida del mezzo ha ammesso da subito di non aver mai conseguito la patente e ha raccontato di aver preso l’autovettura di nascosto a sua zia.

In realtà si è scoperto che l’auto è di proprietà di una persona che conosce il giovane, che in passato gli aveva fatto dei lavori, ma che non lo ha mai autorizzato a prelevare l’auto anche perché sottoposta a fermo amministrativo e senza assicurazione dal 2019.

Al 26enne, oltre alla denuncia a piede libero, sono state contestate diverse infrazioni al codice della strada.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.