Prevedibile

Dopo AstraZeneca stop anche al vaccino Johnson & Johnson per chi ha meno di 60 anni

Alisa recepisce le indicazioni di Aifa: chi ha già prenotato sarà vaccinato con Pfizer o Moderna

vaccino johnson

Genova. Stop in Liguria alla somministrazione del vaccino Johnson & Johnson agli under 60.

Alisa, recepito il verbale del Comitato tecnico scientifico di venerdì 11 giugno, ha immediatamente inviato a tutte le aziende sociosanitarie e ospedali della Liguria l’indicazione per l’impiego del vaccino Janssen esclusivamente nei soggetti di età superiore a 60 anni, esattamente come raccomandato per AstraZeneca.

Tutte le persone under 60 che avevano in programma la somministrazione del vaccino Johnson, manterranno l’appuntamento ma saranno vaccinate con un prodotto mRna.

Finisce così il “sogno” di molti giovani che speravano di ricevere questo vaccino per immunizzarsi con una sola dose e ottenere subito il green pass per viaggi e discoteche. Le poche migliaia di dosi disponibili erano andate completamente esaurite nel primo open day, mentre nella seconda tornata erano rimasti alcuni slot ancora prenotabili, complici alcune disdette.

Per Johnson & Johnson non si pone il problema della seconda dose, perciò chi l’ha già ricevuto si considera regolarmente vaccinato a ciclo completo. Chi invece riceverà Pfizer o Moderna al suo posto dovrà attenersi ai tempi previsti per il richiamo: 42 giorni dopo la prima dose.

leggi anche
Generica
Consigli
In Liguria 58mila under 60 vaccinati con AstraZeneca: ecco i sintomi di una possibile trombosi
giovani vaccino
Indicazioni
Toti: “Gli under 60 che hanno prenotato AstraZeneca saranno vaccinati con Pfizer o Moderna”
Generica
Ufficiale
Vaccino AstraZeneca solo agli over 60, seconda dose con Pfizer o Moderna agli under 60
vaccino over18 fiera di genova
Effimero
Vaccino, la grande fuga dall’open day in Liguria: in una settimana 6mila disdette

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.