Quantcast
Solidarietà attiva

Dal Tigullio 1500 euro di medicinali per Gaza consegnati a Music for Peace

A raccoglierli l'Anpi di diverse sezioni del Tigullio con le Sardine e l'associazione Italia che Resiste

Medicinali per Gaza raccolti dall'Anpi di Lavagna

Genova. Ben 1500 euro di medicinali. E’ quanto l’Anpi di Lavagna è riuscito a raccogliere per il progetto dei medicinali per Gaza.

“Siamo riusciti a raggiungere una cifra così’ importante, grazie alle donazioni di tutte le Anpi del territorio, (Lavagna, Chiavari, Casarza, Sestri levante, Santa Margherita), dell’associazione “Italia che r-esiste”, delle Sardine Tigullio-Golfo Paradiso e delle Sardine di La Spezia – spiegano dall’Anpi di Lavagna – a tutto ciò, abbiamo fatto aggiungere altre donazioni di privati cittadini”.

A questo punto l’Anpi ha concordato con referenti di Music for peace, “di scremare l’elenco dei farmaci della lista e privilegiare, grazie al dottore farmacista, i farmaci per i quali c’è necessità’ di prescrizione medica, di cui hanno molta più carenza. Il 28 maggio, i rappresentanti delle Sardine hanno ritirato gli scatoloni con le medicine, per poi recarsi a Genova per la consegna presso la sede di Music for peace.

Un ringraziamento da parte dell’Anpi va anche alla “farmacia di Lavagna che si è messa subito a disposizione, garantendo uno sconto che ci ha permesso raddoppiare la cifra raccolta”.

Più informazioni