"sconcerto"

Criticità sui viadotto della A12, sindaci di Sestri Levante e Lavagna: “Serve chiarezza”

La richiesta arriva dopo le indiscrezioni circolate su una possibile restrizione del traffico pesante su alcuni viadotto della A12

viadotto pegli via cassanello

Sestri Levante. La sindaca di Sestri Levante, Valentina Ghio, e il sindaco di Lavagna, Gian Alberto Mangiante, tornano a esprimere sconcerto sulla questione autostrade e sulle recenti nuove problematiche emerse: “In questi giorni stiamo leggendo sui giornali diverse notizie circa la possibilità di una nuova chiusura del tratto autostradale tra Sestri Levante e Lavagna per i mezzi pesanti. Siamo molto amareggiati nel constatare che, nonostante il nostro ruolo di diretti amministratori del territorio e responsabili della gestione della mobilità al suo interno, non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione in merito”.

Ed è per questo motivo che: “Torniamo a chiedere una regia comune nella gestione di questa ulteriore criticità, l’invio di notizie tempestive sullo stato del tratto autostradale e dei possibili sviluppi sulla viabilità ordinaria, anche in considerazione del periodo attuale, nel pieno della stagione turistica, caratterizzato da flussi di traffico importanti su tutta la rete viaria, sia autostradale che ordinaria”.

La richiesta arriva dopo le indiscrezioni circolate su una possibile restrizione del traffico pesante su alcuni viadotto della A12, a seguito delle ultime ispezioni ministeriali effettuate, notizia al momento non confermata.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.