Possibilità

Covid, dopo i piemontesi la Liguria valuta di vaccinare anche i turisti lombardi

Toti: "Ho sentito Fontana, valutiamo i numeri per capire i reali bisogni"

spiagge turisti

Genova. La Liguria valuta di estendere anche alla Lombardia l’accordo per vaccinare i turisti in vacanza. Lo ha spiegato oggi il presidente ligure Giovanni Toti alla vigilia della conferenza stampa organizzata per presentare il protocollo sottoscritto col Piemonte.

“Oggi ho sentito il presidente Fontana per avviare le procedure – ha detto il governatore ligure – stiamo monitorando i numeri per capire i reali bisogni e abbiamo condiviso la possibilità, che nei prossimi giorni approfondiremo, di qualcosa che assomigli all’accordo con Piemonte”. Un accordo bilaterale potrebbe essere sottoscritto poi con “altre Regioni che ne hanno necessità”.

Intanto dal 1º luglio le piattaforme online per la gestione dei vaccini di Liguria e Piemonte daranno la possibilità ai cittadini delle due regioni che trascorrono almeno 14 giorni di vacanza sui reciproci territori di richiedere la somministrazione della seconda dose nel luogo in cui si trovano in villeggiatura. Le informazioni con le modalità per accedere al servizio saranno online sulle piattaforme www.prenotovaccino.regione.liguria.it e www.ilPiemontetivaccina.it, a partire dal 29 giugno.

Il via libera era arrivato dal generale Figliuolo il 9 giugno, anche se il commissario aveva parlato dei vaccini in vacanza come di “uno spot che una necessità”.

Più informazioni
leggi anche
spiagge turisti
Si inizia
Vaccino, dal 1° luglio i piemontesi potranno ricevere la seconda dose in Liguria
vaccino covid
Da giovedì
Andrete in vacanza in Piemonte? Ecco come prenotare la seconda dose di vaccino in ferie
vaccino
I numeri
Vaccino Covid, già 300 piemontesi hanno prenotato la seconda dose in Liguria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.