Bollettino

Coronavirus: in Liguria solo 6 nuovi positivi ma calano i vaccini somministrati

I contagi sono ridotti ai minimi storici ma rallenta il ritmo della campagna vaccinale: somministrato l'89% delle dosi

vaccino covid coronavirus ragazza

Genova. Sono 6 i nuovi positivi al coronavirus su 1.960 tamponi molecolari e 1.112 test rapidi antigenici secondo il bollettino emesso dalla Regione. Risale di una sola unità il numero degli ospedalizzati mentre non si registrano decessi.

Sono 30 in tutta la Liguria le persone ricoverate (una in più di ieri), di cui 8 in terapia intensiva. Al San Martino sono 9 (solo uno non è in terapia intensiva), al Galliera 3. In isolamento domiciliare 171 persone, 9 in meno. I deceduti restano 4.349. In sorveglianza attiva 542 liguri.

A Genova si registrano 2 nuovi contagiati, così come a Imperia, più 1 alla Spezia. In totale attualmente ci sono 1.617 positivi (16 in meno con 22 nuovi guariti) di cui 969 in provincia di Genova.

Sono stati somministrati 1.282.506 vaccini su 1.433.659 consegnati, cioè l’89%, percentuale che continua a calare. Oggi sono state somministrate 17.269 dosi. Le persone immunizzate sono 402.981 con Pfizer e Moderna, 38.986 con AstraZeneca e Johnson & Johnson.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2021
Traguardo
Toti: “Da oggi Portofino è Covid free, tutti i residenti sono stati vaccinati”
hub fiera genova vaccino covid coronavirus
Prevenzione
Vaccino, nuove strategie della Regione: giornate ad accesso diretto e seconde dosi anticipate

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.