Incendio

Coronata, a fuoco nella notte un’antenna della telefonia mobile: si segue la pista dolosa

Negli scorsi mesi episodi analoghi in altre parti della città, indaga la Digos. Danneggiato un traliccio Terna, black out nella zona

Vigili del fuoco notte

Genova. Incendio la scorsa notte a Coronata, sulle alture del Ponente genovese. A prendere fuoco è stata un’antenna della telefonia mobile nei pressi del cimitero.

È successo intorno all’una di notte. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme ed evitato conseguenze peggiori.

Sull’episodio ora indaga la Digos per risalire agli eventuali responsabili. Dai primi accertamenti ci sarebbero diversi punti d’innesco ed è quindi scontato che il rogo sia di matrice dolosa.

Negli scorsi mesi altri attentati molto simili si erano verificati per esempio a Begato e Molassana, con indagini della Digos che si erano concentrati sull’area anarchica che infatti aveva rivendicato alcune azioni.

Nello stesso punto è stato danneggiato anche un traliccio della Terna, gestore nazionale della rete ad alta tensione, motivo per cui ieri sera nella zona di Coronata è stata interrotta l’erogazione di energia elettrica.

leggi anche
Borgio Verezzi - ripetitore
Il comunicato
Rivendicato dagli anarchici l’incendio ai ripetitori di Molassana del 2 febbraio
Generica
Sabotaggio?
Begato, ripetitore telefonico in fiamme nella notte: indaga la Digos

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.