Incertezza

Compagnia unica, a fine mese scade il contratto di 95 lavoratori somministrati: l’allarme dei sindacati

Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp Uil chiedono un incontro urgente, preannunciano lo stato di agitazione e non escludono la sciopero generale

compagnia unica lavoratori portuali

Genova. Il 30 giugno scadrà il contratto di somministrazione che vede impegnati 95 lavoratori presso la Compagnia Unica Paride Batini. Lo ricordano Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp Uil Genova in una nota.

Si tratta di 95 lavoratori altamente specializzati, “con una età media compresa tra i 35 e 40 anni con carichi familiari che in questi anni hanno contribuito al raggiungimento di importanti obiettivi di produttività” spiegano i sindacati che si dicono preoccupati per il futuro occupazionale di questi lavoratori “alla luce delle recenti notizie di stampa che gettano ombre sulla sostenibilità e continuità dei rapporti di lavoro in essere”

Felsa Cisl Nidil Cgil Uiltemp Uil chiedono un incontro urgente, preannunciano lo stato di agitazione e si riservano di valutare un eventuale sciopero generale dei lavoratori somministrati della Culmv

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.