Salto di categoria

Colombo Genova, il sogno Serie B è realtà: Grafiche Amadeo Sanremo battuto 3-0

Il sestetto allenato da coach Bottaro non ha fallito uno degli appuntamenti più importanti di questa stagione eludendo nettamente la resistenza dei propri avversari

Esultanza Colombo Genova

Gioia incontenibile. È questo il sentimento che ha travolto il palazzetto che ospita le gare casalinghe di Luca Porro e compagni al termine dell’ottima vittoria ottenuta contro Grafiche Amadeo Sanremo. Le premesse per scrivere la storia c’erano tutte e così è stato, questo per un Colombo Genova che ha disputato una stagione davvero sopra le righe.

Soltanto il Volley Team Finale è infatti riuscito a mettere in difficoltà il sestetto allenato da coach Bottaro, allenatore scrupoloso il quale ha dimostrato tutto il suo valore gestendo a meraviglia un gruppo di giocatori giovanissimi.

Adesso per i genovesi sarà quindi Serie B, un risultato sopra le righe arrivato a coronamento di una stagione davvero positivissima. A nulla è servita nel match disputatosi ieri sera la resistenza del Grafiche Amadeo Sanremo, sestetto battagliero riuscito tra le mura amiche a creare non poche difficoltà al Colombo.

Una settimana da sogno non poteva però concludersi senza spiccare il volo per la squadra allenata da Lorenzo Bottaro, protagonista con salvataggi e giocate di altissimo livello anche al termine dell’ultimo atto stagionale. 25-17, 25-19, 25-21, questo il racconto in parziali di una partita piuttosto combattuta. Gli avversari dei neo campioni della Serie C hanno infatti saputo vendere cara la pelle, ma questo non è bastato contro la determinazione e la qualità dei padroni di casa, esplosi al termine del match in una serie di festeggiamenti sfrenati.

A nulla dunque è servita la vittoria dell’Albisola Pallavolo in trasferta contro Futura Avis Bertoni. Il Colombo infatti, per merito di una sola lunghezza di vantaggio, ha vinto il campionato guadagnandosi un’ambita quanto cercata e sperata promozione.

È così terminata nel migliore dei modi la settimana da sogno di Luca Porro e compagni, sestetto protagonista soltanto due giorni fa della trasferta vincente al Palabesio di Albisola Superiore che gli aveva garantito il primato in classifica. Rimane un po’ di delusione invece in casa biancoazzurra anche se, l’annata di Arzarello e compagni, è andata sicuramente oltre le più rosee aspettative.

leggi anche
Serie C: Albisola Pallavolo contro Colombo Genova
Capolista
Serie C, ad Albisola il Colombo vola: vittoria per 3-1 e primato conquistato
Coach Lorenzo Bottaro
Commento tecnico
Colombo Genova, Lorenzo Bottaro: “Una vittoria sofferta arrivata dopo una bella prestazione di squadra”
Luca Porro
Campione d'europa
Colombo Genova, Luca Porro: “Da parte mia nessun segreto, c’è tanta voglia di migliorare con il sorriso”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.