La richiesta

Caos autostrade, Berrino: “Aspi e gli altri gestori mettano in esercizio treni per i turisti”

"Nuovi treni che garantiscano una maggior offerta di trasporto per vacanzieri e pendolari"

Generica

Genova. “Viste le persistenti code sulle nostre autostrade ritengo a questo punto che sia necessario che Aspi e gli altri gestori mettano in esercizio nuovi treni che da Milano arrivino a Genova e nelle nostre due Riviere, come ‘ristoro’ per i turisti”. Così l’assessore al Turismo e ai Trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino, a seguito dei pesanti disagi registrati sulle autostrade liguri.

“Purtroppo è certificato che, a causa dei numerosissimi cantieri aperti tutti assieme per l’incuria degli anni passati – aggiunge Berrino – in Liguria si viaggia su gomma sempre più lentamente e ciò rappresenta sicuramente un disincentivo a venire a soggiornare nelle nostre località, oltre a comportare una perdita di competitività delle aziende nonché un disagio continuo per i liguri”, prosegue l’assessore.

“Nuovi treni che garantiscano una maggior offerta di trasporto per vacanzieri e pendolari, invece, alleggerirebbero il traffico autostradale aiutando il settore turistico – conclude – già sofferente per l’emergenza sanitaria dell’ultimo anno”.

leggi anche
Generico giugno 2021
Congestione
Caos autostrade, tutto bloccato in A10 verso Genova. Ritardi agli imbarchi dei traghetti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.