Posizione

Caos autostrade, Assoutenti: “Il pedaggio gratis non basta, servono indennizzi automatici”

Dopo l'ennesima giornata di disagi a causa di incidenti e cantieri in Liguria

Coda A10 Celle Savona

Genova. Ancora una giornata da incubo sulle autostrade liguri, con il traffico bloccato oggi sulla A10 tra la fine della complanare Savona e Albisola verso Genova, a causa di un incidente avvenuto in un tratto coinvolto da cantieri stradali che ha provocato chilometri di code, creando ancora disagi agli automobilisti.

“Oramai non passa giorno senza che sulle autostrade della Liguria si registrino problemi, code e ritardi – afferma il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi – Una situazione determinata da cantieri e lavori che interessano la rete e che non è più sostenibile. Nei mesi scorsi avevamo chiesto alle istituzioni di intervenire per tutelare gli interessi degli utenti delle autostrade liguri, sospendendo i pedaggi a carico degli automobilisti fino a che la situazione della viabilità ligure non sarà tornata alla normalità”. 

“Una proposta che ora il presidente Giovanni Toti, che ringraziamo, ha accolto, e adesso la palla passa lunedì all’attenzione del Mims e Aspi a cui chiediamo una risposta positiva”, aggiunge Truzzi.

“Ma non basta – conclude – Crediamo che oltre alla sospensione dei pedaggi servano indennizzi automatici in favore di tutti gli automobilisti coinvolti nei disagi e debbano essere studiate misure per risarcire gli utenti che sono rimasti ore e ore intrappolati sulle autostrade della regione, subendo ritardi ed enormi disagi”.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2021
Congestione
Caos autostrade, tutto bloccato in A10 verso Genova. Ritardi agli imbarchi dei traghetti
Crollo Ponte Morandi
Lettera
Appello unitario dei parlamentari liguri: “Autostrade investa qui 1,2 miliardi o sarà l’ennesima beffa”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.