Quantcast
La richiesta

Cantieri autostrade, Tosi: “Sia reso pubblico il cronoprogramma dei cantieri della rete gestita da Aspi e Gavio”

"Aspi e Gruppo Gavio rispettino gli impegni presi in audizione e, sull'esempio di Salt, rendano noto il cronoprogramma degli interventi"

Generica

Genova. “Come M5S, abbiamo votato favorevolmente l’ordine del giorno del collega Arboscello: i disagi del tratto autostradale tra Savona e Millesimo (nei due sensi di marcia) sull’A6 sono noti e vanno affrontati fattivamente da Regione. Il tema ci riporta però anche ai cantieri che insistono in A12, in particolare per quanto riguarda il tratto tra Sestri Levante e Sarzana”. Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“Nelle ultime settimane, la questione è stata affrontata in III Commissione con l’audizione di tutti i soggetti concessionari: rinnovo il mio appello affinché Aspi e Gruppo Gavio rispettino gli impegni presi in audizione e, sull’esempio di Salt, renda noto il cronoprogramma degli interventi”.

“Come consiglieri, abbiamo il dovere di fornire all’utenza una corretta e puntuale informazione: cittadini e turisti, prima di mettersi in viaggio, hanno il diritto di conoscere lo stato dei lavori sulle autostrade liguri. Auspico che l’Assemblea legislativa e contestualmente il presidente della III Commissione si attivino presso i concessionari affinché questi si rispettino gli accordi presi: sia dunque reso pubblico, e al più presto, il cronoprogramma”, conclude Tosi.