Esasperati

Cantieri autostradali, Toti: “Lunedì con i sindaci incontro col governo per soluzioni definitive”

Liguria ancora prigioniera del traffico come un anno fa

tir coda autostrada

Liguria. “Lunedì con i sindaci della Liguria incontrerò il governo, determinati a chiedere soluzioni definitive, praticabili”.

Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti torna sul tema traffico causato dai cantieri autostradali che sta paralizzando la Liguria: “In un’estate che si preannuncia magica per il nostro territorio per presenze turistiche, lavoro, investimenti, la Liguria si ritrova, proprio come un anno fa, prigioniera del traffico”.

Toti ricorda che la Regione ogni settimana convoca un tavolo con i gestori delle autostrade, il ministero delle Infrastrutture e gli ispettori pur non avendo alcun potere diretto visto che le autostrade dipendono dal governo centrale.

“Abbiamo ottenuto di ridurre il più possibile l’impatto e che nei fine settimana si smontassero più cantieri possibile, ma non sempre si riesce perché ci sono lavori che per sicurezza non possono essere rimandati. Una situazione che evidentemente dipende anche da ritardi accumulati negli anni da chi doveva provvedere”.

leggi anche
Generica
Forte e chiaro
La richiesta di Toti al Governo: “Autostrade tutte gratis in Liguria fino al termine dei lavori”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.