Quantcast
Rieccolo

Bucci torna in consiglio comunale, applauso di (quasi) tutti i consiglieri

Il sindaco ancora con il collare a causa dei postumi dell'incidente domestico: "Scusate se non porto la cravatta"

Generico giugno 2021

Genova. “Scusate se non porto la cravatta”, il sindaco di Genova Marco Bucci scherza sul collare sanitario che è costretto a portare da qualche tempo per riprendersi da un brutto incidente domestico.

E’ la prima volta che si trova a non rispettare il regolamento del consiglio comunale ma nel giorno del suo ritorno in aula rossa, a palazzo Tursi, viene accolto da un lungo applauso e da una e standing ovation di (quasi) tutti i consiglieri di maggioranza e opposizione, oltre che dagli esponenti della giunta, dei funzionari e delle altre persone presenti.

Come noto nelle ultime tre settimane il primo cittadino aveva potuto partecipare soltanto in collegamento streaming a causa dei postumi di un incidente domestico.

Il sindaco ha spiegato che dovrà sottoporsi ad altri controlli per verificare lo stato delle tre costole rotte, ormai quasi guarite, e della vertebra incrinata e che dovrà indossare un collare fino a metà luglio, limitando – così gli hanno consigliato i medici – le uscite a un appuntamento istituzionale al giorno.