Ancora

Borzoli, ubriaco cade dal monopattino elettrico: denunciato dalla polizia locale

Ma era regolarmente dotato di casco e giubbotto catarifrangente come prevede l'ordinanza comunale

monopattino elettrico, mobilità green

Genova. Dopo il caso che si è verificato qualche giorno fa sulle alture della città, ieri, alle 19.30, un altro conducente di monopattino è caduto, questa volta all’incrocio tra le vie Ferri, Perrone e Borzoli.

L’uomo era regolarmente dotato di casco e giubbotto rifrangente previsti dalla specifica ordinanza comunale, ma appena gli agenti del turno serale sono arrivati sul posto si sono resi conto che non era in regola in quanto si trovava in evidente stato di ebbrezza.

Il test etilometrico ha messo in luce che aveva ben 2.40 milligrammi di alcol per litro di sangue, una quantità altissima che causa compromissione grave dello stato psicofisico, ipotermia, vomito e difficoltà marcata a stare in piedi e a camminare. È evidente che per lui tenere in equilibrio il monopattino era impossibile.

Il risultato del test si situa nella fascia più alta della denuncia penale contemplata dal codice della strada che prevede l’arresto da 6 mesi a un anno. La pena è raddoppiata se il conducente ha causato un incidente.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Via chiodo
Cade dal monopattino sulle alture della città: era ubriaco, denunciato dalla polizia locale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.