Apprensione

Ancora in coma al Gaslini la bimba di cinque mesi soffocata da una busta di plastica

I fatti sono accaduti in un campo nomadi vicino a Sassari, in Sardegna. Domani l'udienza su sospensione della potestà genitoriale

gaslini nuovo padiglione progetto

Genova. Resta in coma la bambina di cinque mesi ricoverata dall’inizio di giugno all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova, dopo aver rischiato di restare soffocata da un sacchetto di plastica, nel suo lettino, nel campo nomadi di Piandanna, alla periferia di Sassari.

La mamma, che si era allontanata pochi minuti dalla piccola per svolgere delle faccende domestiche, aveva trovato la figlioletta priva di sensi fra le lenzuola, con una busta di plastica sulla testa, e aveva chiamato immediatamente i soccorsi.

La bimba era stata prima trasportata dal 118 nel reparto di Rianimazione del Santissima Annunziata di Sassari, e poi trasferita a Genova con un volo speciale dell’Aeronautica militare attivato dalla Prefettura sassarese.

Secondo le prime indagini svolte dai carabinieri del Nas di Sassari su delega del pm potrebbe trattarsi di un incidente domestico causato per gioco da uno dei fratellini della bambina.

Intanto domani il presidente del Tribunale dei minorenni di Sassari deciderà se accogliere la richiesta di sospensione della responsabilità genitoriale a padre e madre della piccola, avanzata dalla procuratrice minoril.

Più informazioni
leggi anche
Trasporto neonatale elicottero gaslini
Condizioni critiche
Busta di plastica intorno alla testa: bimba di 5 mesi in fin di vita al Gaslini

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.