Portoghesi

Amt, verifica intensiva sulle corriere a Sestri Levante: il 4,5% dei passeggeri senza biglietto

In una mattina sono stati controllati 427 passeggeri e rilevate 19 situazioni irregolari

Generico giugno 2021

Sestri Levante. Proseguono le verifiche intensive sulle linee del trasporto provinciale. Questa settimana i Verificatori Titoli di Viaggio di AMT hanno effettuato i controlli a Sestri Levante presso le fermate bus di piazza Sant’Antonio, piazza Italia e via Fascie.

L’azione congiunta dei 9 VTV, urbani e provinciali, si è concentrata sulla linea 98 (Santa Margherita Rapallo – Chiavari – Lavagna – Sestri Levante – Bargonasco), linea 4 (Chiavari FS – Lavagna – Cavi – Sestri Levante – Riva Trigoso), linea 5 (Chiavari FS – Lavagna – Cavi – Sestri Levante – Casarza Ligure – Bargonasco – Battilana).

I controlli sono stati effettuati anche sulle linee bus per le frazioni di Sestri e per altre località del Tigullio Orientale.

Per tutta la mattinata, dalle 7.00 alle 12.00, sono stati controllati 427 passeggeri e rilevate 19 situazioni irregolari per mancanza di valido titolo di viaggio. Il tasso di evasione è stato del 4,45%. Quattro dei 19 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di 41,50 euro.

Il programma di controlli sui mezzi pubblici proseguirà con regolarità anche nelle prossime settimane sulle diverse linee bus, urbane e provinciali. La lotta all’evasione tariffaria, infatti, è un’attività strategica per l’azienda ed ha come obiettivo di tutelare coloro che utilizzano correttamente il trasporto pubblico e fare da deterrente rispetto a chi tenta di viaggiare in modo irregolare.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.