Tasse

Agevolazioni Tari a Recco, il sindaco: “Destinati circa 225mila euro”

In discussione la riduzione 100% la componente variabile della tassa per le imprese, colpite dalle chiusure obbligatorie e dalle restrizioni dovute all'emergenza sanitaria, e non solo

Generica
Foto d'archivio

Recco. Nel consiglio comunale di Recco di oggi – dedicato principalmente alle agevolazioni sulle Tari 2021 per famiglie e categorie economiche – si tratta della messa in discussione, su proposta della giunta guidata dal sindaco Carlo Gandolfo, della riduzione (100% la componente variabile della tassa) per le imprese, colpite dalle chiusure obbligatorie e dalle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, che tra gennaio e giugno 2021 hanno avuto un calo del fatturato del 30%, rispetto allo stesso periodo del 2019.

Riduzione del 50% della parte variabile delle tariffe Tari anche per le famiglie economicamente svantaggiate, con un Isee non superiore a 18.000 euro.

“Abbiamo destinato circa 225mila euro per le agevolazioni – commenta il sindaco Carlo Gandolfo – il provvedimento costituisce un sostegno soprattutto per tanti imprenditori provati dalle restrizioni causate dalla pandemia. I benefici non mancheranno anche per le famiglie in difficoltà”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.