Quantcast
Stop per quattro ore

A Genova sciopero del trasporto aereo, i sindacati: “Pesante ritardo nel pagamento stipendi”

Lo scalo genovese è stato chiuso per quasi un anno a causa del Covid

aereo Alitalia aeroporto genova

Genova. In programma anche nello scalo genovese quattro ore di sciopero del trasporto aereo dalle ore 13 alle ore 17, proclamate a livello nazionale per domani, venerdì 18 giugno.

“Siamo preoccupati per le possibili ripercussioni sui dipendenti Alitalia – commentano dalle segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti – a partire dal ritardo nel pagamento degli stipendi”.

Il trasporto aereo ha patito pesantemente gli effetti della pandemia e – come ricordano ancora dal sindacato – ha impattato pesantemente anche sul capoluogo ligure.

“Il nostro scalo – aggiungono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti – è stato chiuso per quasi un anno: quello che chiediamo al Governo è di aprire un confronto interministeriale permanente che si prenda carico delle problematiche del settore: non è più rinviabile il riordino del sistema aeroportuale, regole del lavoro che prevedano gli stessi trattamenti normativi e retributivi a parità di condizioni operative ed il rifinanziamento del Fondo straordinario del trasporto aereo”.