Aperto

21 giugno Festa europea della musica, concerto a palazzo Tursi

Gioco di voci a Palazzo, con la formazione vocale genovese Ring Around Quartet

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. In occasione della Festa europea della musica, lunedì 21 giugno alle 21 nel cortile di Palazzo Tursi si terrà il concerto Gioco di voci a Palazzo, con la formazione vocale genovese Ring Around Quartet (Vera Marenco soprano, Manuela Litro contralto, Umberto Bartolini tenore, Alberto Longhi baritono).

Il concerto è dedicato alla letteratura vocale profana dell’Europa rinascimentale, dove ogni brano ci cala nella realtà dell’epoca.

L’amore è argomento principe, trattato in composizioni ironiche e spiritose cui si alternano brani lirici e raffinati, canti dove l’eterno gioco ritrova la poesia del sogno e del desiderio attraverso la bellezza.

Non mancano inoltre – secondo le abitudini e il gusto di allora – testi spiccatamente erotici filtrati dal gioco dei doppi sensi, che restituiscono freschezza e naturalezza alla vita di relazione tra i due sessi, in un’epoca libera da tabù.

In caso di pioggia, il concerto si svolgerà nel Salone di Rappresentanza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.