Portoghesi in crescita

Voltri, verifica intensiva a bordo dei bus: quasi 1 su 5 era senza biglietto

In cinque ore di controlli i controllori hanno fatto 63 multe su 356 passeggeri

amt biglietto controllori verifica

Genova. I controlli intensivi di Amt sul trasporto pubblico si sono spostati oggi a ponente. Questa mattina, dalle 7 alle 12, la verifica intensiva è stata fatta alla fermata e al capolinea bus di via Don Verità a Voltri.

I controlli dei 9 verificatori hanno interessato le linee e urbane e provinciali. In particolare, per quanto riguarda il trasporto cittadino, sono state controllate le linee 1, 96, 97, 101, 191, 193 e 199, mentre le linee extraurbane ad essere verificate sono state quelle del Ponente (Voltri – Arenzano- Cogoleto – Varazze) e della Valle Stura (Masone – Campoligure – Rossiglione).

Durante le cinque ore di verifica, i VTV di AMT, urbani e provinciali, hanno controllato complessivamente 356 passeggeri rilevando 63 situazioni irregolari per mancanza di valido titolo di viaggio. Il tasso di evasione è stato del 17,7%. 10 dei 63 sanzionati hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di 41,50 euro.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.