Quantcast
Ultimo match

Verso Cagliari-Genoa, Ballardini: “Ci siamo guadagnati questa partita in tranquillità, giocheremo pieni di gioia”

Nell'ultima conferenza stampa stagionale il tecnico del Genoa ci ha tenuto a sottolineare l'impresa compiuta dalla formazione rossoblù da lui allenata

Genoa vs Sassuolo

Questa sera alla Sardegna Arena andrà in scena l’ultimo atto stagionale di Cagliari e Genoa, formazioni che disputeranno uno dei match validi per la trentottesima giornata della Serie A 2020/2021. Una stagione travagliata per entrambe le squadre, a tratti da molti date per spacciate e con già le valigie pronte per traslocare nel secondo livello del nostro calcio, quella Serie B che tanto spaventa le compagini in lotta per non retrocedere. Alla fine però per i due team gialloblù è stata salvezza con qualche giornata di anticipo, grandissima impresa portata a termine anche e soprattutto per merito di Semplici e Ballardini, mister subentrati a stagione in corso per rimediare ai risultati deludenti ottenuti rispettivamente da Di Francesco e Maran.

Proprio il tecnico del Grifone, come di consueto, ha rilasciato la classica intervista pre-match, elogiando i suoi e ringraziando chi gli ha dato fiducia: “Ci siamo guadagnati questa partita con gioia e pieni di soddisfazione, andiamo a Cagliari per fare bella figura ma siamo già davvero entusiasti”. In seguito Ballardini ha riflettuto sull’annata passata insieme agli atleti da lui allenati, definendo il risultato ottenuto come un’impresa davvero straordinaria. “Il gruppo è stato il nostro segreto, i miei ragazzi si vogliono bene e hanno creato tra loro un feeling davvero incredibile”.

È poi arrivata una riflessione anche in merito alla salvezza ottenuta dagli avversari, quel Cagliari che secondo il mister rossoblù potrebbe tranquillamente stare tra le prime dieci del nostro campionato per valore della rosa. Infine qualche suggerimento di formazione, con Ballardini che ha definito “molto interessanti” le qualità messe in mostra in allenamento da Yayah Kallon, giovane promettente il quale potrebbe fare il suo esordio in Serie A proprio questa sera.

Appuntamento allora alle 20:45, Cagliari-Genoa sarà un match tutto da vivere.