Quantcast
è andata bene

Valtorbella, caduta di calcinacci grossi come meloni dal viadotto di via Linneo fotogallery

Il ponte era stato oggetto di lavori quasi due mesi fa ma da tempo è tenuto sott'occhio per il degrado di piloni e impalcato

Viadotto via Albinoni Valtorbella

Genova. Alcuni calcinacci anche di dimensioni notevoli e pezzi di calcestruzzo sono caduti questa mattina dall’impalcato del viadotto di via Linneo, nel quartiere Valtorbella (Cige), in Valpolcevera. Il viadotto, che scavalca via Albinoni, la strada che porta alla chiesa del quartiere, è da tempo considerato fonte di preoccupazione per gli abitanti per le pessime condizioni delle strutture. Tanto che nel marzo scorso erano scattati alcuni lavori urgenti di consolidamento.

In particolare, durante i lavori, erano stati sostituiti i giunti dai quali da tempo filtrava l’acqua deteriorando sia le pile sia l’impalcato. Per fortuna non ci sono stati feriti e danni ad automobili.

Sul posto intervenuta la polizia locale con i vigili del fuoco. L’area è stata transennata in attesa del sopralluogo dei tecnici del Comune.

I consiglieri M5s in municipio Valpolcevera Mirko Carissimo ed Elisa Lanari hanno contattato il sindaco Marco Bucci e l’assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi per chiedere che le condizioni del ponte siano messe in sicurezza una volta per tutte.

Più informazioni
leggi anche
Viadotto via Linneo
Viabilità
Piloni zuppi e crepe sull’asfalto, lavori urgenti sul viadotto del Cige: “Ora controlli su tutte le strutture”
Viadotto via Albinoni Valtorbella
Appello
Viadotto di via Linneo, M5s: “Ancora pioggia di materiale da un ponte, i cittadini corrono rischi”
viadotto pegli via cassanello
Nuovo problema
Pegli, intervento su viadotto della A10 dopo la caduta di calcinacci: chiusa via Cassanello