Determinanti

Vaccini, Toti: “Gli accordi con i privati determinanti per i risultati della campagna ligure”

"Nessun costo relativo alla disponibilità, alla gestione o alla manutenzione della struttura è addebitato a Regione Liguria" ha ricordato il governatore

hub san benigno vaccini

Genova. “La scelta di stringere accordi quadro temporanei con la sanità privata, in accordo con la normativa nazionale vigente, per portare avanti la campagna vaccinale ha contribuito in maniera determinante al fatto che la nostra regione sia la prima in Italia per vaccini somministrati in rapporto ai residenti e per vaccini somministrati sul consegnato. La ritengo una scelta giusta e opportuna”. Così il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti in consiglio regionale rispondendo a una interrogazione sui costi dell’hub vaccinale di San Benigno.

“Per quanto riguarda i costi – ha spiegato Toti -, i privati mettono a disposizione il personale medico, infermieristico, amministrativo e organizzativo per la somministrazione dei vaccini forniti dal servizio sanitario regionale. La remunerazione dell’attività prestata dalle strutture private è fissata in via forfettaria a 17,5 euro per ciclo vaccinale, più 7 euro per il completamento dell’attività logistica e amministrativa”.

“Nessun costo relativo alla disponibilità, alla gestione o alla manutenzione della struttura è addebitato a Regione Liguria – ha ricordato il governatore – o al Servizio sanitario regionale, essendo totalmente a carico del privato”.

Più informazioni
leggi anche
Covid, nel savonese al via le vaccinazioni con i medici di base
Come fare
Vaccino Covid, dal 7 maggio in Liguria prenotazioni al via per tutti i vulnerabili under 60

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.