Richiesta

Tosi (M5s): “Riaprire subito i punti di primo intervento di Rapallo e Albenga”

Il consigliere regionale: "Con l'afflusso di turisti possiamo pensare di convogliare tutti al pronto soccorso di Lavagna"

ospedale rapallo

Rapallo. “Chiusi da oltre un anno, da marzo 2020: è ora di riaprire i punti di primo intervento degli ospedali di Rapallo e Albenga. Che cosa sta impedendo l’iter chiesto a gran voce dai due territori? È peraltro ufficiale: dal 7 giugno saremo zona bianca, dunque non vedo ostacoli alle loro riaperture”.

Lo dichiara il capogruppo regionale del M5S Fabio Tosi.

“Siamo a ridosso della stagione balneare: nel Tigullio, in estate, la popolazione cresce considerevolmente, quasi triplicando le presenze. Non possiamo certo pensare di convogliare il tutto sull’unico Pronto soccorso del territorio, e cioè l’ospedale di Lavagna. Si rischiano le stesse criticità anche nel Ponente: è risaputo che il Ppi di Albenga è un filtro per il Santa Corona, DEA di secondo livello. Il nosocomio di Pietra Ligure sta facendo fronte alle richieste di tutti, ma fino a quando reggerà? La giunta ligure accolga le richieste dei cittadini e si attivi per riaprire al più presto i due presidi”, conclude Tosi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.