Rabbia

Strage funivia del Mottarone, Adele Chiello Tusa: “Lo Stato chieda scusa”

" Siamo davanti a un sistema infrastrutturale che crolla e lo Stato continua a non vigilare sulle manutenzioni"

Generica

Genova. “Siamo davanti a un sistema infrastrutturale che crolla e provoca tantissime vittime. Ultima strage il crollo della funivia di Stresa, con manomissioni volontarie per ottenere più profitti, 14 vite sterminate e lo stato continua a non vigilare sulle manutenzioni. Lo Stato chieda scusa, non possiamo diventare i ragionieri dei morti” E’ il grido di Adele Chiello, la mamma di Giuseppe Tusa, il marittimo morto il 7 maggio 2013 nel crollo della Torre Piloti a Genova (9 furono le vittime e 4 i feriti), commentando l’incidente alla funivia tra Stresa e il Mottarone.

“Ogni impunità produce altre vittime, alimenta la corruzione, le classiche mazzette per gli appalti che vengono autorizzate, senza alcuna vigilanza per la sicurezza dei cittadini. Togliamo il minimo al ribasso negli appalti”.

“È un sistema di corruzione che va fermato con solidi provvedimenti legislativi – conclude – Un colloquio tra istituzioni e società civile può essere solo costruttivo, non dimenticando che la sovranità appartiene al popolo italiano. Mi auspico che il nostro appello venga ascoltato”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.