Lettera al direttore

Anche pericolosa

Strada tra via del Campasso e via della Pietra riaperta, ma al buio

La lettera del consigliere municipale Amedeo Lucia per sollecitare una soluzione

strada tra via del campasso e via della pietra

Amedeo Lucia, consigliere Pd del Municipio Centro Ovest, ha scritto al sindaco, all’assessore ai Lavori Pubblici Pietro Piciocchi, all’assessore alla Mobilità Matteo Campora e a City Green Light che gestisce gran parte dell’illuminazione cittadina in merito alla strada di collegamento tra Via del Campasso e via della Pietra, riaperta in data 27/3/21.

Riportiamo la lettera integralmente:

“La strada è stata riaperta però senza illuminazione pubblica. Gli agenti della PL presenti affermarono che nel giro di pochi giorni sarebbe stata installata.
Ad oggi, 12/5/21, non è pervenuta traccia dell’illuminazione pubblica per la via.

Inoltre, occorrerebbe che, sul versante collinare, al di sopra del muraglione, siano installate delle recinzioni che possano essere utili per impedire la caduta massi sulla predetta strada (come già avvenuto senza incidente alcuno per fortuna) e il riversamento sulla stessa via di cinghiali.

Si richiede che la suddetta manutenzione,  sia per quanto riguarda l’illuminazione pubblica che per le recinzioni, sia effettuata possibilmente con il mantenimento dell’apertura della strada, fondamentale collegamento tra il Campasso, la Valpolcevera e il centro città attraverso la metropolitana di Brin”.

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.