Quantcast
Tipi da spiaggia

Sorpresa a Vernazzola, sul bagnasciuga spunta un esemplare di cinghiale “balneare”

La sfilata dell'animale selvatico tra asciugamani e creme solari sta facendo il giro del web

Genova. Pig Beach è un’isola disabitata situata a Exuma, nelle Bahamas. L’isola deve il suo soprannome ad una colonia di maiali che popola l’isola stessa e i luoghi vicini, attirando ogni anno numerosi turisti.

Perché andare tanto distante quando un’atmosfera simile, ma più “wild”, si può vivere tranquillamente a due passi da casa?

A Vernazzola, nei giorni scorsi, in un pomeriggio assolato e in cui il litorale era tutt’altro che deserto, si è presentato un cinghiale di notevoli dimensioni.

L’animale selvatico, in versione balneare, si è aggirato tra i bagnanti e gli asciugamani senza il minimo nervosismo (l’incazzatura di exotaghiana memoria è ormai un ricordo lontano), e a dire il vero anche gli umani non sono stati turbati nel loro relax.

Il cinghiale, quasi una presenza fissa, tanto da essere stato soprannominato Dario da altri frequentatori dell’arenile, era probabilmente in cerca di cibo da mangiare più che del modo di fare un tuffo. L’impressione è che appunto l’episodio non sarà l’ultimo del genere nella lunga estate che si sta per aprire.

(video Facebook Wagner Mela)

leggi anche
Generica
Pessima notizia
San Martino, cane scappa dai cinghiali e muore cadendo nel torrente