Operazione

Sette arresti e cinque denunce in una serata di controlli tra Darsena e centro storico

Carabinieri in azione con diverse pattuglie in un servizio finalizzato alla lotta al degrado e allo spaccio di droga

carabinieri

Genova. Sette persone arrestate e cinque denunciate a piede libero il bilancio di una serata di lavoro finalizzato al contenimento del degrado urbano e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona Darsena e nel centro storico da parte dei Carabinieri.

La pattuglia della stazione Carabinieri di Maddalena, in vico Largo, ha sorpreso un nordafricano cedere una modica quantità di hashish in cambio di alcune banconote ad un ecuadoriano. Il pusher, un marocchino di 28 anni con pregiudizi di polizia, richiedente asilo politico, a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di ulteriori 3 grammi della stessa sostanza ed arrestato. L’acquirente, sarà segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore.

I Carabinieri delle Stazioni di Ge-Maddalena, Carignano, Marassi e San Teodoro e Scali hanno tratto in arresto quattro persone che a seguito dei controlli in Banca dati delle Forze di Polizia risultavano destinatari di ordini di carcerazione. Si tratta di un 31 enne di origine sudamericana ricercato per “rapina”; una 35 enne romena che aveva in pendenza un provvedimento per cumulo di pena emesso dal Tribunale di Genova dovendo scontare 5 anni e 3 mesi di reclusione; una 30 enne genovese di origine Sinti, con numerosi pregiudizi di polizia, destinataria di un ordine di carcerazione in regime degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio (dovrà scontare 10 mesi); un cittadino senegalese di 32 anni, destinatario di un ordine di esecuzione per espiazione pena detentiva, emessa dal Tribunale di Imperia, per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’aliquota Operativa della Compagnia di Ge-Centro, ha sorpreso e arrestato uno straniero mentre cedeva 2 grammi di “cocaina” ad un 50 enne genovese. Lo spacciatore, un 21 enne Senegalese è stato trovato in possesso di 500 euro provento dell’illecita attività. Nello stesso contesto, gli investigatori, fermavano per un controllo un 27 enne del Gabon il quale per evitare l’identificazione si scagliava contro i militari che a fatica riuscivano a contenerlo e arrestarlo per “resistenza a P.U.”.

Una pattuglia di San Teodoro e Scali, ha denunciato un ecuadoriano di 27 anni abitante a Recco che a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di cocaina, anfetamina e oltre 3 grammi di “eroina”. Successivamente, venivano fermati due senegalesi di 25 e 30 anni, entrambi con pregiudizi di polizia che nel tentativo di eludere il controllo tentavano la fuga. Raggiunti dopo un inseguimento a piedi venivano denunciati in stato di libertà per “resistenza a pubblico ufficiale.”.

Il personale dell’aliquota Operativa ha denunciato per ricettazione e violazione del Daspo Urbano un 21 enne senegalese. In via Gramsci gli stessi militari denunciavano per guida in stato di ebbrezza alcolica un 49 genovese trovato alla guida di un’auto con un tasso alcolemico pari a g/l 1,18.
Per il servizio sono stati impiegati 25 carabinieri della Compagnia di Genova Centro, 4 Carabinieri della C.I.O. di Firenze, 10 mezzi (compreso la stazione mobile) e due cinofili della Gdf.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.