Il direttore sportivo

Sestrese, Andrea Catania: “Per noi è un orgoglio arrivare all’ultima giornata e giocarci tutto”

"Siamo partiti forte, abbiamo davvero giocato 35/40 minuti di bel calcio"

Genova. Seconda vittoria in questo mini campionato per la Sestrese, che tra le mura amiche ha avuto la meglio per 2 a 1 sull’Angelo Baiardo.

Un successo che si è concretizzato nella prima frazione di gioco, nella quale la Sestrese ha espresso il miglior calcio possibile. Il direttore sportivo Andrea Catania commenta: “Siamo partiti forte, siamo riusciti con merito ad andare sul 2 a 0 e abbiamo davvero giocato 35/40 minuti di bel calcio. Potevamo anche fare il 3 a 0, poi onestamente dopo il loro 2 a 1, nel secondo tempo se pareggiavano non c’era nulla da dire. Una partita bella, con le tantissime incognite di questa fase di campionato, con tanti giocatori che posso fare la differenza acciaccati, col primo caldo forte”.

“Però – prosegue – dobbiamo essere orgogliosi dei nostri ragazzi perché nonostante le condizioni fisiche non ottimali di qualcuno hanno dato tutto contro uno squadrone. Per noi è già un bell’orgoglio, in questo gironcino, che secondo noi è molto molto competitivo, come l’altro girone, arrivare all’ultima giornata e giocarci tutto a Rapallo. È un orgoglio per una neopromossa; oggi abbiamo giocato con quattro giovani, poi cinque”.

Manca un punto per la matematica certezza di accedere ai playoff. “Per noi già arrivare all’ultima giornata e giocarci qualcosa contro questi squadroni è già una bella soddisfazione – ribadisce Catania -. Speriamo di recuperare qualcuno”.

leggi anche
B
Settima giornata
Sestrese, operazione sorpasso riuscita: il 2-1 al Baiardo vale il quarto posto
Claudio Paglia
Post partita
Baiardo sconfitto di misura, Claudio Paglia: “Abbiamo pagato le fatiche della settimana”
bertucelli
Sesta giornata
Eccellenza: il Rivasamba batte la Fezzanese e chiude secondo, primo successo per il Rapallo Rivarolese
Fabrizio Barsacchi
Parola al ds
Baiardo, Fabrizio Barsacchi: “Lenti e macchinosi nel primo tempo, nel secondo ci abbiamo messo la voglia”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.