Decorso

San Martino, la paziente trapiantata di fegato è in buone condizioni

A una settimana dall'intervento, il primo a Genova dopo 9 anni

Generica

Genova. L’ospedale policlinico San Martino comunica che la paziente 57enne trapiantata di fegato lo scorso venerdì 7 maggio 2021 dal dottor Enzo Andorno e la sua equipe è stata trasferita oggi nel reparto di degenza.

Ad una settimana dall’intervento, pienamente riuscito, la paziente sta bene. Le sue condizioni generali risultano buone ed anche gli esami sono in progressivo miglioramento. Non è stata registrata, al momento, alcuna infezione. Il decorso post-operatorio risulta favorevole.

“La ripartenza del Centro Trapianti di Fegato, ubicato presso il padiglione Monoblocco, rappresenta un passo importante, che consentirà all’equipe trapiantologica di completare l’intero percorso del paziente candidato al trapianto di fegato interamente a San Martino”, spiega il policlinico in una nota

Più informazioni
leggi anche
Generica
Nuova era
San Martino, primo trapianto di fegato 9 anni dopo la chiusura del centro trapianti
Nuovo blocco operatorio ospedale San Martino
Successo
Trapianto di fegato al San Martino: la ‘prima’ paziente sarà già dimessa domani

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.