Vietato

Sampierdarena, in giro con una bomboletta spray di lacrimogeno CS: denunciato 25enne genovese

Aveva il divieto di detenere armi. A casa anche un machete di 41 cm e una pistola a salve

spray cs

Genova. A suo carico ha già numerosi precedenti per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e porto abusivo di armi. Così ieri i poliziotti lo hanno riconosciuto in via Avio a Sampierdarena e hanno deciso di controllarlo.

Dal marsupio il ragazzo, un genovese di 25 anni, ha estratto una bomboletta contenente sostanza chimica, nello specifico gas CS, a suo dire usata per difesa personale, che in Italia non è consentita.

Perquisita la sua abitazione, i poliziotti hanno trovato un machete lungo 41 cm e una 1 rivoltella a salve con 5 bossoli esplosi.

Il tutto è stato poiché il 24 marzo 2021 era stato notificato al 25enne un provvedimento di divieto di detenzione armi e materiali esplodenti a causa della sua possibile pericolosità sociale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.