Violento

Sampierdarena, abbandona rifiuti ingombranti per strada: scoperto, aggredisce la polizia

L'episodio ieri sera in corso Magellano: 34enne senegalese denunciato per resistenza a pubblico ufficiale

rifiuti ingombranti
Foto d'archivio

Genova. Ha abbandonato un grosso cumulo di rifiuti ingombranti vicino a una pizzeria di corso Magellano, a Sampierdarena. Poi ha aggredito gli agenti della polizia. Per questo un senegalese di 34 anni è stato denunciato ieri sera per resistenza a pubblico ufficiale.

È stato un operatore delle volanti libero dal servizio a compiere l’intervento dopo che ha notato un grosso cumulo di rifiuti ingombranti, tra cui parti di armadio, reti da letto, specchi ed altro. Dal titolare dell’esercizio e da altre persone presenti ha appreso che, poco prima, un uomo con un carrellino aveva scaricato i mobili lungo la strada.

Mentre stava contattando la polizia locale e l’Amiu, per quanto di loro competenza, il poliziotto ha visto arrivare il 34enne che è stato riconosciuto come l’autore del gesto e lo ha trattenuto.

Alla richiesta di esibire un documento d’identità da parte degli operatori della polizia locale, ha reagito con violenza, rivolgendosi con fare minaccioso nei confronti del poliziotto che lo ha bloccato e condotto in questura con l’ausilio di una volante. L’uomo è stato denunciato per resistenza e per tutti gli altri illeciti procederà la polizia locale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.