Quantcast
Tante iniziative

Sampdoriani in piazza De Ferrari: tutti in fila per il selfie con la coppa dello scudetto 90/91

Giornata dedicata al ricordo. Per l'occasione debutta anche uno speciale filtro Instagram blucerchiato

Genova. Una processione di tifosi da questa mattina sta popolando piazza De Ferrari per fare una foto o scattarsi un selfie con la coppa dello Scudetto 1990/91, esposta a trent’anni esatti dall’ultima giornata (Sampdoria-Lecce) di quell’annata indimenticabile per i blucerchiati. Il trofeo resterà in mostra sino alle 20. Il palco, a tinte blucerchiate, ha come sfondo la Gradinata Sud.

Oltre all’iniziativa per le strade della città, sono diverse le attività pensate dalla società per i tifosi doriani. #LaNostraFavola – questo l’hashtag simbolo dell’impresa compiuta dai campioni della Sampd’Oro di Paolo Mantovani – continua anche sui social. Non solo su Twitter, dove è stata attivata un’importante partnership in memoria del campionato più bello di sempre: anche su Facebook sono tantissimi i post in agenda. Fin dalla mattinata si può accedere a contenuti esclusivi e personalizzare la propria immagine del profilo con un ‘motivo’ speciale. Per la prima volta assoluta, debutterà poi su Instagram un filtro a tinte blucerchiate per rendere uniche le proprie storie.

Sull’app OneFootball | Dugout saranno presenti finestre interamente dedicate all’era dei “Gemelli del gol” Vialli e Mancini. Si parte con una cronistoria del campionato, continuando con gol parade e speciali di ogni genere. Tutto semplicemente a portata di mano.

La Sampdoria ha realizzato – grazie alla collaborazione con Cronache di Spogliatoio – un documentario che ripercorre la straordinaria epopea di quella squadra che conquistò il traguardo più ambito del calcio italiano. Il racconto, affidato alla voce di Giulio Incagli, riprende le testimonianze di chi ha seguito da vicino la nascita di quel formidabile gruppo.