Battaglia

Sabato presidio di Liguria Rainbow per la legge Zan: aderisce anche èViva

Passata alla Camera dei deputati lo scorso 4 novembre, è oggi ferma al Senato dove emergono emendamenti volti a cancellare le tutele previste dalla legge stessa

legge zan firme

Genova. Il partito èViva aderisce al presidio per sostenere la legge Zan convocato dal Coordinamento Liguria Rainbow per sabato 8 maggio a Genova in largo Pertini ore 11:30.

La legge presentata da Alessandro Zan sull’omotransfobia estende la protezione contro le discriminazioni per motivi fondati su sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.

Passata alla Camera dei deputati lo scorso 4 novembre, è oggi ferma al Senato dove emergono emendamenti volti a cancellare le tutele previste dalla legge stessa. “Messaggi gravi che è necessario contrastare”, sottolineano dal partito.

“Per questo èViva aderisce con convinzione al presidio: non solo per supportare la Zan ma anche per informare con precisione sui contenuti della legge stessa”, conclude la nota.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.