Campagna

Sabato e domenica gazebo della Lega per la campagna a difesa del Made in italy

Manifestazione nazionale dopo un anno di chiusure a sostegno del settore agroalimentare e contro alcune normative paventate dall'Ue

Genova. Sabato 29 e domenica 30 Maggio la Lega torna in 2.000 piazze italiane per incontrare, ascoltare, coinvolgere. #Mangiacomeparli, questo il nome dell’iniziativa, sarà anche in Liguria con oltre 70 gazebo in altrettante piazze.

La Lega si schiera a difesa del Made in Italy e delle eccellenze delle produzioni italiane contro Nutriscore, vino senza alcol, carne e latte finti, farine di insetti.

Ai gazebo i sottoscrittori potranno trovare il Disegno di legge della Lega “Promozione e tutela della dieta mediterranea e divieto dell’uso degli insetti e farine di insetti nelle mense pubbliche e scolastiche”.

“Duemila gazebo da Nord a Sud, in tutte le Regioni d’Italia, per raccogliere le firme degli italiani a difesa del Made in Italy messo a rischio da concorrenza sleale e follie europee. Ringrazio militanti, sindaci e sostenitori liguri per lo sforzo straordinario: è la prima mobilitazione nazionale – le parole di Matteo Salvini, leader del Carroccio – dopo un anno di chiusura e al nostro fianco ci saranno anche i produttori. È un altro segnale di ritorno alla vita e alla normalità, siamo orgogliosi di celebrarlo a difesa dell’Italia”.

“Da venerdì a domenica la Lega sarà presente nelle piazze della Liguria per la raccolta firme, per incontrare la gente e per il tesseramento. I nostri militanti, parlamentari, consiglieri regionali e amministratori locali saranno a disposizione per ascoltare le domande e raccogliere le istanze dei nostri cittadini e del territorio. L’elenco dei gazebo, in costante aggiornamento, sul profilo Facebook e sul sito della Lega Liguria – Salvini Premier. La Lega è il partito del territorio e nel suo dna ha il contatto con i cittadini per dare risposte a coloro che vivono sulla pelle la crisi sociale ed economica innescata dalla pandemia”, sottolinea il deputato Edoardo Rixi, segretario della Lega in Liguria.

“Cittadini e amministratori si ritroveranno insieme, ancora una volta, per tutelare le tradizioni, la cultura e la storia che ci contraddistinguono” dichiara il vice presidente e assessore regionale all’Agricoltura Alessandro Piana, che parteciperà a diversi gazebo, come quello di sabato mattina a Imperia e di Diano Marina nel pomeriggio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.