Falsa ripartenza

Riaperture, Toti: “Governo riveda coprifuoco e consenta servizio al banco, unico ristoro è il lavoro”

"Se piove mentre si cena fuori, entrare dentro il locale per ripararsi non può essere un reato"

aperitivo all'aperto albenga piazza delle erbe tavolini zona gialla

Genova. “Si scrive zona gialla, si legge falsa ripartenza: secondo i dati di Fiepet Confesercenti Genova, in questi primi 10 giorni i bar più fortunati hanno avuto incassi identici a quando erano in zona arancione, mentre tanti altri praticamente non riescono a lavorare non avendo uno spazio esterno”. Lo scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti su facebook.

“Ecco il risultato del coprifuoco unito al divieto di servizio al banco e all’interno dei locali, misure che chiediamo al Governo di rivedere al più presto” dice il governatore ligure.

“Dopo un anno così difficile l’unico ristoro possibile è il lavoro – conclude – smettiamo di puntare il dito e cerchiamo di agire con buonsenso. Se piove mentre si cena fuori, entrare dentro il locale per ripararsi non può essere un reato”.

leggi anche
matteo bassetti
Covid
Bassetti: “Il coprifuoco andava spostato alle 23, così è una misura controproducente”
toti movida locali ristoratori
Battaglia
Coprifuoco, possibile posticipo dal 17 maggio. Toti: “Basta, le persone vogliono vivere”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.