Pericoloso

Preso il piromane seriale del Ponente genovese: “Starei per ore a guardare le fiamme”

Denunciato un 30enne marocchino: dava fuoco ai cassonetti e si nascondeva per guardare l'incendio

Genova. La polizia di Genova ha denunciato un 30enne marocchino, pregiudicato, per danneggiamento continuato a seguito di incendio.
L’uomo la sera del 9 maggio scorso ha viaggiato in autobus tra Pra’, Pegli e Sestri Ponente. Alla fermata di ogni delegazione è sceso dal mezzo e, accendino alla mano, ha dato fuoco ai cassonetti per la raccolta della carta, nascondendosi poco più in là per guardare l’incendio. Questo rituale si è ripetuto per tre volte durante la sera.

Quattro giorni dopo il trentenne, si è recato a Voltri, e per aggiungere un brivido in più, ha scelto dei cassonetti sull’Aurelia, nei pressi della caserma dei carabinieri. Poi si è diretto in via Ventimiglia, ha dato fuoco ad un altro cassonetto e, per l’ennesima volta, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco.

Starei ore ed ore a guardare le fiamme che bruciano le cose”: è la frase che ha detto agli uomini delle volanti del commissariato Sestri prima di venire denunciato.

I poliziotti del commissariato Sestri nei giorni immediatamente successivi hanno visionato le immagini delle videocamere di sorveglianza riconoscendo in un paio di fotogrammi il trentenne, in quanto era già stato denunciato in precedenza per piccoli furti. E’ iniziata così la ricerca dell’uomo conclusasi in via Puccini a Sestri dove è stato fermato. Non si era neppure dato pena di cambiarsi: gli indumenti indossati erano gli stessi immortalati dalle telecamere.

In commissariato il piromane si è vantato di avere appiccato il fuoco ad altri cassonetti nelle settimane precedenti: i luoghi da lui indicati corrispondevano a quelli di altri interventi fatti dalle volanti ed erano gli stessi citati nella denuncia presentata da Amiu.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.