Quantcast
Commissione

Ponte Morandi, Paita: “Accolta all’unanimità la proposta di legge del comitato familiari delle vittime”

"Bisogna anche raccogliere l'appello di lavorare tutti insieme per rafforzare la struttura pubblica di controllo dei beni dati in concessione"

paita italia viva

Roma. “Abbiamo accolto a nome di tutti i gruppi politici la richiesta della Presidente del Comitato Egle Possetti di presentarci alcune proposte del Comitato Ricordo Vittime del Ponte Morandi in merito alla dolorosa vicenda del crollo, al fine di testimoniare la nostra massima vicinanza umana e istituzionale”.

Lo dichiara Raffaella paita, presidente della Commissione Trasporti della Camera, a proposito dell’audizione davanti alle commissioni riunite Ambiente e Trasporti della Camera dello stesso comitato. “Ringrazio – continua – il comitato per il contributo concreto e significativo su una ferita ancora aperta per tutti noi. A nome delle istituzioni ritengo doveroso ripagare questo contributo azzerando qualsivoglia polemica di carattere politico”.

“In assoluta intesa con tutti i colleghi abbiamo pertanto deciso di sottoscrivere come Commissioni la proposta di legge contenente le ‘norme a favore delle vittime dell’incuria nella gestione dei beni strumentali all’erogazione di servizi pubblici e di interesse economico generale’. E’ un gesto politico doveroso e di responsabilità attivarci immediatamente e contribuire anche con l’iniziativa parlamentare all’iter di approvazione di questa proposta di legge”, continua.

“Dobbiamo, infine, raccogliere l’appello di lavorare tutti insieme per rafforzare la struttura pubblica di controllo dei beni dati in concessione, al fine di monitorare con attenzione la quantità di risorse investite nella manutenzione. Questa è una risposta seria da parte delle istituzioni che devono meritare la fiducia che i cittadini ogni giorno ripongono nello Stato”, conclude Paita.

Più informazioni
leggi anche
Generico maggio 2021
Brucia ancora
I familiari delle vittime del Morandi: “Congelare gli utili di Autostrade, fermare le trattative e rivedere le concessioni”
Crollo ponte Morandi, the day after
Passaggio
Ponte Morandi, depositata alla Camera la proposta di legge a tutela delle vittime di incuria