Serie b

Playoff: la Gerbaudo Savigliano passa al Paladiamante

Una Colombo in versione under 19 lotta due set quasi alla pari poi si arrende

Colombo Volley Genova

Genova. La Gerbaudo Savigliano, seconda forza del girone A1 della Serie B, si conferma squadra temibile ed esperta e passa in gara 1 in tre set al Paladiamante di Genova per 3 a 0 (25-22, 25-21, 25-16 i parziali) ai danni dei bianconeri.

Alla Consorzio Global Colombo Genova servirà un’impresa nella gara di ritorno in programma sabato 15 maggio alle ore 18 a Savigliano.

Senza Mercorio, Leoni schiera l’under 19 più Buzzi, quindi Guerriero in diagonale con Falleri Porro e Zoratti schiacciatori, Buzzi e Moschese al centro, Lilli libero.

I primi due set sono equilibrati, gli ospiti sbagliano meno dei giovani bianconeri che, pur servendo bene, si perdono in alcune ingenuità. Il punteggio li vede sempre rincorrere di qualche punto, ma non riescono mai a passare avanti agli esperti avversari.

Nel primo set Guerriero distribuisce equamente a tutti i suoi attaccanti poi si concentra maggiormente su Porro che ha il braccio caldo e sarà l’unico in doppia cifra (16 punti). Zoratti lo supporta con una prova generosa bene all’inizio anche Falleri, poi meno servito a cui subentra Scurzoni in qualche occasione. Breve ingresso anche per Lottero. Lilli gioca un’ottima partita impeccabile in difesa, e qualche fase break nasce dai suoi interventi. Il gioco al centro però stenta (Leoni nel finale inserirà anche Matani).

Il Savigliano si aggiudica primo e secondo parziale giocando con lucidità; nel terzo la Colombo reagisce e parte meglio, 7-4, ma gli ospiti tengono la calma e sfruttano le prime sbavature dei giovani genovesi per mettere il naso avanti a metà set. Il finale è tutto di marca ospite; la Colombo cala e il set scivola via fino al 25-16.

Una bella occasione di crescita per la formazione bianconera, contro una squadra tosta, di categoria. Sabato la rivincita sapendo di non aver nulla da perdere.

leggi anche
Colombo Volley Genova
Pallavolo
Serie B: la Consorzio Global Colombo Volley esce dai playoff a testa alta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.