Interpellanza

Pesca sportiva, Lodi: “Ripristinare il servizio della cooperativa Battellieri”

Fermo da oltre un anno a causa del protrarsi dei lavori di messa in sicurezza dei punti di accosto del battello nelle zone di pesca consentita ubicate sulle dighe

cristina lodi

Genova. “Il Comune si faccia al più presto parte attiva presso Autorità Portuale per arrivare al ripristino del servizio di pesca ricreativa e sportiva effettuato dalla Cooperativa Battellieri, al momento e da oltre un anno, fermo a causa del protrarsi dei lavori di messa in sicurezza dei punti di accosto del battello nelle zone di pesca consentita ubicate sulle dighe”. Lo chiede la consigliera comunale del PD, Cristina Lodi, che ricorda come il Comune di Genova lo scorso agosto abbia approvato una mozione proprio con questo obiettivo.

“Da allora nulla è cambiato – dichiara la consigliera Lodi – anzi la situazione si è aggravata trascinando anche il settore economico collegato a questa attività con la chiusura di piccoli negozi che fornivano attrezzatura ai pescatori stessi”.

“Chiederò per questo motivo alla giunta a che punto è l’interlocuzione con Autorità Portuale sia per il ripristino del servizio effettuato dalla cooperativa battellieri sia per sostenere la ripresa effettiva della pratica sportiva”.

leggi anche
Manifestazione dei pescatori in piazza De Ferrari
La protesta
Divieti e mancanza di spazi, gli appassionati di pesca sportiva gettano l’amo nella fontana di De Ferrari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.