Quantcast
Tutto pronto

Padel, nel weekend il primo torneo targato Federazione Italiana Tennis di Chiavari

Stefano Ulivi: "Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter annunciare la realizzazione di questo evento"

Campi Padel Chiavari

Chiavari. Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio, presso i campi del Centro Benedetto Acquarone di Chiavari, in viale San Pio X 26, si svolgerà il primo torneo di padel targato Federazione Italiana Tennis ed organizzato dalla Polisportiva Benedetto Acquarone Padel Chiavari. L’evento prevede il doppio maschile e il doppio misto.

Dichiara Stefano Ulivi, istruttore e responsabile della sezione padel della Polisportiva: “Siamo orgogliosi ed entusiasti di poter annunciare la realizzazione di questo torneo, sia per il fatto di poter rilanciare le attività sportive dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria Covid-19, sia perché la nostra è la prima società affiliata FIT che riesce a organizzare un torneo federale nella zona del Tigullio. I circa settanta giocatori iscritti alla manifestazione dimostrano il grande interesse che c’è attorno a questa nuova disciplina sportiva, ulteriormente confermato dagli oltre mille follower che ci seguono sulla nostra pagina su SportClubby, l’app attraverso la quale è possibile prenotare l’utilizzo dei campi (tutti i giorni dalle ore 9 alle 22)”.

Il padel, sport simile al tennis che si pratica a coppie in un campo rettangolare chiuso da pareti su quattro lati, si gioca con una particolare racchetta con il piatto rigido e una pallina dalla pressione interna inferiore a quella usata nel tennis, che permette un maggior controllo di colpi e rimbalzi sulle sponde.

Campi Padel Chiavari

La locandina dell’evento

Più informazioni