Preoccupazione

Nuova governance per Iren, Pd: “Il riassetto taglia fuori Genova”

I dem chiedono al sindaco Bucci di informare con urgenza il consiglio comunale e di aprire una discussione sul piano industriale dell'azienda e sulle ricadute economiche sulla città

Generica

Genova. Riceviamo e pubblichiamo dal Partito Democratico, gruppo consiliare in consiglio comunale, la nota relativamente alla nuova governance della multiutility Iren.

Esprimiamo preoccupazione per la nuova governance di Iren, per le modalità di sostituzione dell’amministratore delegato al di fuori della dovuta trasparenza e di ogni giudizio sui risultati, e soprattutto per la perdita di peso della nostra città.

Nonostante sia il primo azionista della multiutility, il Comune di Genova esce con le ossa rotte dall’accordo tra i soci.

Con la nuova governance Genova rinuncia ad esprimere ogni figura apicale dell’azienda, risultando espressione di Torino il presidente, e di Reggio Emilia il vice presidente e il nuovo amministratore delegato.

Iren può rappresentare un importante fattore di sviluppo per il nostro territorio, ma questo non avverrà se tutte le figure chiave in azienda saranno riferimento dei comuni piemontesi ed emiliani.

Chiediamo al Sindaco Bucci di informare con urgenza il Consiglio Comunale e di aprire una discussione sul piano industriale dell’azienda e sulle ricadute economiche nella nostra città“.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.