Inciviltà

Nuova discarica abusiva nel bosco: lo scempio nella notte a Sant’Eusebio fotogallery

Carcasse di scooter, mobili, lavandini e l'immancabile 'zetto'

Discarica abusiva Sant'Eusebio

Genova. Un cumulo di spazzatura, composta da resti di mobili, telaio di scooter, marmitte, lavandini e sacchetti di zetto: questa l’amara sorpresa questa mattina per i boschi sulle alture di Genova.

L’episodio, l’ennesimo, si è verificato sulla sterrata che collega Sant’Eusebio e Quezzi, il percorso di quasi due chilometri notissimo tra gli amanti del trekking (il sentiero per Forte Ratti passa poco distante)e i passeggiatori della domenica, dove da qualche ora nel bel mezzo del bosco ha trovato spazio l’immondo abbandono di rifiuti.

La mulattiera purtroppo non è nuova a episodi simili: essendo raggiungibile con macchine e furgoni negli anni ha accumulato decine di piccoli e grandi discariche abusive, ma questa, per tipologia e quantità dei rifiuti è sicuramente tra le più notevoli degli ultimi anni.

Più informazioni
leggi anche
Lampioni nel bosco di Sant'Eusebio
Degrado
Lampioni smontati e abbandonati tra gli alberi: lo scempio nel bosco di Sant’Eusebio
Sant'Eusebio discarica a cielo aperto
Inciviltà
Sant’Eusebio discarica a cielo aperto, tra amianto, mobili e rifiuti di ogni tipo
Generico maggio 2021
Beccato
Abbandona i mobili per strada, ma viene rintracciato da uno scontrino lasciato in un cassetto
Discarica via al poligono di quezzi
Sempre uguale
Discarica abusiva a Quezzi, l’assessore Campora: “Entro l’autunno faremo la bonifica”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.