Incidente

Molassana, precipita con la bici per 10 metri: gravissimo al San Martino

Il trentenne ha battuto la testa: necessario l'intervento dell'elicottero

Genova. I tecnici del Soccorso Alpino sono intervenuti questa mattina in soccorso di un ciclista che si è infortunato in maniera seria a Genova, zona Molassana, località Molini di Cicala.

L’uomo, un trentenne, era caduto da un sentiero dell’Acquedotto Storico facendo un volo di dieci metri. I soccorsi sono scattati grazie alla segnalazione di un passante perché l’uomo aveva perso conoscenza: è stato raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino assieme a una squadra dei Vigili del Fuoco, i volontari della pubblica assistenza di San Gottardo e due agenti della polizia.

Una volta stabilizzato, l’uomo è stato imbarellato ed evacuato con verricello da Grifo, l’elicottero del 118 su cui viaggia anche un tecnico del Soccorso Alpino. E’ stato trasportato al San Martino di Genova in condizioni gravissime, visto che non riusciva a prendere conoscenza con una prima diagnosi da trauma cranico.

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2021
Valbisagno
Ciclista precipita da 7 metri vicino all’acquedotto storico, grave al San Martino

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.