Città del messico

Messico, crolla un ponte della metropolitana: 20 morti e oltre 70 feriti

L'incidente avvenuto questa notte a Città del Messico

ponte messico

Città del Messico. Tragedia in Messico: un ponte della metropolitana è crollato al passaggio di un treno, uccidendo almeno 20 persone e ferendone oltre 70. L’incidente è avvenuto la scorsa notte a Città del Messico, la popolatissima capitale del paese, e il bilancio delle vittime potrebbe salire ulteriormente.

Secondo quanto riportato dalle agenzie stampa internazionali i soccorritori che stanno lavorando sul luogo del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico si sono dovuti fermare “per il rischi di altri crolli“. L’incedente è avvenuto durante il “Día del Albañil“, celebrazione molto sentita nell’America Latina, dove si festeggiano i muratori e le costruzioni.

L’incidente è avvenuto attorno alle 22.30 ora locale, sulla linea 12. I video diffusi sui siti e social media hanno mostrato vagoni del treno sospesi a mezz’aria mentre le sirene delle ambulanze risuonano nelle vicinanze. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.