Il commento

Mascherina obbligatoria quando si è seduti al ristorante? Bassetti: “Sarebbe ridicolo e pericoloso”

E' l'indicazione del Cts in vista della riapertura dei ristoranti anche al chiuso

Protesta Ristoranti #IoApro
Foto d'archivio

Genova. “Sono rimasto francamente colpito dalla decisione del CTS di far indossare all’interno dei ristoranti, quando si è seduti al tavolo, la mascherina tranne nei momenti del bere e del mangiare. Saranno cene in maschera o forse, potremmo pensare a progettare delle mascherine con la fessura per il cibo e magari bere con la cannuccia? Tutto questo è ridicolo e pericoloso”. E’ il commento del direttore di Malattie Infettive dell’ospedale San Martino di Genova Matteo Bassetti sulla proposta in vista del 1 giugno quando si potrà tornare a cenare al ristorante anche al chiuso.

“Si tratta di una proposta imbarazzante senza alcun fondamento scientifico che genera solo paura e confusione” dice Bassetti che negli scorsi giorni aveva criticato anche il fatto che in Italia è mantenuto per ora l’obbligo di mascherina all’aperto.

“Se sarà adottata coprirà l’Italia di ridicolo rispetto al resto d’Europa e del mondo – dice senza mezze misure – sarebbe un’altra brutta figura del Cts, solo l’ultima di una lunghissima serie.

leggi anche
Generico maggio 2021
L'appello
Matteo Bassetti senza mascherina in spiaggia: “Levare l’obbligo sarebbe decisione di buon senso”
Zona gialla, pienone a Genova per l'ultimo pranzo in riva al mare
Cavilli
Verso l’accordo sui ristoranti: sì alle tavolate con più di 4 persone ma solo all’aperto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.