Quantcast

Nella serata di giovedì 13 maggio è andata in onda l’ottava puntata de L’Angolo dei Giovani. La trasmissione di Ivgsport e Genova24sport si prefigge l’obiettivo di analizzare i vari aspetti legati al mondo dei settori giovanili in ambito sportivo.

Hanno partecipato alla trasmissione Roberto Belvedere (responsabile del settore giovanile dell’Asd Albenga 1928), Alessandro Grandoni (tecnico della prima squadra ingauna, che ha allenato i Giovanissimi nazionali della Fiorentina e la Primavera del Pisa), Marco Bravo (responsabile organizzativo del settore giovanile del Campomorone Sant’Olcese) e Stefano Puppo (responsabile del progetto Soccer School per l’Usd Campomorone Sant’Olcese).

Si è parlato dello sport come fonte di aggregazione, di amicizia. di investire nella formazione, nella scuola, che deve essere il primo motore di trasmissione dei valori del rispetto nello sport e nella vita.

Tra gli altri temi trattati spiccano l’organizzazione e la gestione dei rispettivi settori giovanili e del progetto Soccer School, modello Ajax (gestito dal Campomorone), che sta ottenendo un grande riscontro.