Nella serata di giovedì 6 maggio è andata in onda la settima puntata de L’Angolo dei Giovani. La trasmissione di Ivgsport e Genova24sport si prefigge l’obiettivo di analizzare i vari aspetti legati al mondo dei settori giovanili in ambito sportivo.

Davide Brunello (responsabile dell’area tecnica del settore giovanile del Bari) e Walter Noris (responsabile dell’attività di base per il Comitato regionale ligure della Figc) parlano di curiosità, motivazioni, emozioni ed apprendimento dei giovani calciatori.

Focus in particolare sul come rendere consapevole il giovane calciatore delle sue scelte e protagonista del gioco e sull’importanza dei valori etici prima della vittoria nell’attività di base.

Brunello e Noris hanno messo in evidenza la gestione delle emozioni, fondamentali a coinvolgere attivamente e positivamente i ragazzi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.