Ancora

Incidente sul lavoro in porto, uomo resta schiacciato tra due camion: grave al San Martino

È successo nel pomeriggio al terminal Spinelli: coinvolto un gommista di 58 anni, stava cambiando il pneumatico a un camion

Terminal Spinelli

Genova. Un altro grave incidente sul lavoro a Genova. È successo questo pomeriggio intorno alle 15 a calata Inglese, all’interno del terminal Spinelli: un uomo, che stava cambiando un pneumatico a un camion, è rimasto schiacciato tra due mezzi visto che uno dei due si è mosso.

Sul posto è intervenuta la Croce Oro di Sampierdarena insieme alle forze dell’ordine. Il ferito, un uomo di 58 anni, è stato stabilizzato e portato in codice rosso di massima urgenza all’ospedale San Martino di Genova.

L’uomo ha riportato un trauma toracico. È sempre rimasto cosciente e respira autonomamente. Secondo quanto riportato dai sanitari non sarebbe in pericolo di vita.

Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, si legge in una nota, “chiedono un incontro urgente con l’autorità di sistema portuale perché ogni lavoratore che accede in porto sia esso dipendente diretto, dipendente di ditte esterne o professionista deve poter lavorare in sicurezza e con la adeguata formazione. E’ evidente che nonostante gli sforzi fatti in questi anni ci sia ancora molto da fare”. I sindacati hanno dichiarato sciopero per il terzo turno nel terminal.

leggi anche
Sciopero porto di Genova
Rivendicazioni
Sicurezza sul lavoro in porto, i sindacati: “Bisogna investire in prevenzione”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.